L’infertilità maschile è un'importante problematica andrologica che nell’ultimo ventennio sembra essere aumentata in maniera esponenziale, coinvolgendo sempre di più i giovani. Una diagnosi precoce di eventuali patologie ostative che possono compromettere la fertilità è di fondamentale importanza per poter intervenire con trattamenti mirati.
Pubblicazioni
DuoPap è un esame semplice, rapido e affidabile che unisce in un unico prelievo le caratteristiche di due test: il nuovo PapTest in fase liquida (Thin Prep) e il Test HPV (Papilloma Virus), con genotipizzazione di tutti i tipi. La ricerca contemporanea di HPV e di eventuali alterazioni delle cellule del collo e della cervice uterina consente di avere un riscontro più completo ed esaustivo e un’attendibilità molto maggiore rispetto a quella del tradizionale esame citologico (Pap Test tradizionale).
Le trombofilie ereditarie (predisposizione genetica alla trombosi) sono un gruppo di patologie caratterizzate dalla tendenza a soffrire di episodi trombotici. Oggi grazie alle più moderne e sofisticate tecniche di biologia molecolare e sequenziamento genico è possibile evidenziare alterazioni geniche correlate con patologie ereditarie in modo da migliorare la gestione clinica del paziente.
È buona abitudine tenere sotto controllo con le analisi del sangue i valori di colesterolo, trigliceridi e glicemia. Quando questi risultano alterati è bene non sottovalutare la situazione al fine di evitare l’insorgenza di patologie più importanti e dannose per l’organismo.
Sapevi che ogni anno 16 milioni di persone in tutto il mondo muoiono a causa di malattie cardiovascolari, nello specifico di infarto miocardico (IM) o ictus? Il test VIDAS® High sensitive Troponin I (cTnI) è uno strumento utile per ottimizzare la gestione delle sindromi coronariche acute (ACS). Una diagnosi in sole 2 ore.
PrenatalSAFE® è uno screening prenatale non invasivo (NIPT) di ultima generazione, tecnologicamente avanzato, in grado di soddisfare le esigenze di ogni gravidanza. L'unico test con 8 livelli di approfondimento.
Le intolleranze alimentari sono reazioni indesiderate dell’organismo dopo l'ingestione di determinati alimenti introdotti di frequente con la dieta, con disturbi che possono evidenziarsi e accumularsi nel tempo. Il test per le intolleranze alimentari consiste in un semplice prelievo di sangue!